Sanremo, di nuovo polemica  Rai ritira lo spot di Celentano

Dopo le polemiche sul compenso, il Molleggiato torna a far discutere. A viale Mazzini non piace il suo spot per il Festival, ritirato

Sanremo, di nuovo polemica  Rai ritira lo spot di Celentano

Si riaccende la polemica. Quella intavolata tra Adriano Celentano e la Rai sembra quasi più che altro una soap montata ad arte per attirare l'attenzione dei media, cosa che al Molleggiato è sempre riuscita discretamente.

Passate le polemiche relative al compenso che il cantante percepirà per presenziare a Sanremo, poi svaporate in una dichiarazione sulla sua intenzione di devolvere il ricavato in beneficenza, ecco l'ultimo episodio della saga, che tira in ballo uno dei tre spot realizzati per sponsorizzate la partecipazione di Celentano al Festival.

Spot che, a sentire la Rai, osa un po' troppo. Nel video non si fa altro che riprendere un celebre spezzone di un Fantastico 1987, in cui Celentano invitava gli spettatori ad abbandonare la rete pubblica per girare tutti su Canale 5. Ma a sentire i vertici di viale Mazzini la cosa può creare confusione. Certo, Celentano è un personaggio che vive anche dello "scandalo" che crea, ma "si tratta di buon senso aziendale".

"Un conto è lanciare questo tipo di provocazione all'interno di un programma", aggiunge la Rai, ma "altra cosa farne uno spot destinato a promuovere l’evento più atteso della stagione su Rai1". Insomma, si rischia l'equivoco.

Il contratto, è vero, concede a Celentano il massimo della libertà editoriale, anche a livello pubblicitario. Ma il cantautore milanese forse, e viene da dire pure coscientemente, è andato troppo oltre. Tutta pubblicità che cola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica