Lenzerheide - La zampata del Razzo all'ultimo respiro. Lo slalom speciale uomini di Lenzerheide, ultima gara individuale della stagione di Coppa del Mondo di sci, è stato vinta dall’azzurro Giuliano Razzoli in 1'25"72 davanti all’austriaco Mario Matt in 1'25"75 e al tedesco Felix Neureuther. Grande rimonta nella seconda manche dell'azzurro che, al termine della prima era ottavo a 72 centesimi dal leader, proprio l'austriaco Matt. Nono posto per Manfred Moelgg (terzo al termine della prima frazione), 16esimo Innerhofer, 22esimo Deville. La coppa di slalom è stata vinta dal croato Ivica Kostelic, già detentore della Coppa del Mondo e di quella di supercombinata.
Gioia dopo Vancouver "È stata una stagione durissima, iniziata con un incidente, andata avanti con tanto lavoro ma anche con errori in qualche gara e pure un pò di sfortuna. Ma io meritavo di più e lo sapevo: finalmente sono tornato a vincere. È stata una stagione che mi ha insegnato molto" dice pieno di gioia il 26enne azzurro dell’Esercito. Felice così, ed avvolto nel tricolore, lo si era visto solo a Vancouver. Per lui questa è la seconda vittoria in Cdm ed il secondo podio stagionale. "Per Giuliano ci voleva proprio: ha lavorato un sacco, ha avuto un po' di sfortuna, ma ha tenuto. Adesso è tornato anche nel primo gruppo e ripartirà con rinnovato slancio negli allenamenti per la prossima stagione.
Meglio di così non poteva andare" commenta a sua volta felicisssimo il ct Claudio Ravetto. E poi è tutto un coro a squarciagola al momento della premiazione, con l’Inno di Mameli che avvolge Il traguardo di Lenzerheide: una vittoria per i 150 anni dell’Italia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.