Sciallino riparte da Loano insieme con "Lupo di mare"

Torna alla ribalta uno storico marchio della cantieristica navale italiana conosciuto in tutto il mondo, grazie alla nuova compagine societaria: la famiglia Sciallino, infatti, è stata affiancata da un azionista, il manager milanese Carlo Bassi

Sciallino riparte da Loano insieme con "Lupo di mare"

Torna alla ribalta uno storico marchio della cantieristica navale italiana conosciuto in tutto il mondo. E torna grazie alla nuova compagine societaria: la famiglia Sciallino, infatti, è stata affiancata da un azionista, il manager milanese Carlo Bassi. Il rilancio del marchio coincide con «Lupo di Mare», il tradizionale evento che si svolge a Loano – in collaborazione con Borile Motorcycles e Marina di Loano – oggi e domani.

Su prenotazione, sarà possibile provare in mare le imbarcazioni Sciallino S23’, S25’, S30’, S34’, S34’ Fisherman e Gemy. Per l’occasione Carlo Bassi presenterà le nuove soluzioni che identificheranno i modelli Sciallino: Family, Classic ed Elegance, una nuova politica dei prezzi che – pur mantenendo lo storico livello di qualità – consentirà a un nuovo pubblico di avvicinarsi a questo stile di imbarcazioni.

Uno spazio è dedicato alla nuova linea di gozzetti «Ino» nelle versioni 3,80 e 5,70. Sono inoltrre previsti eventi in partnership in Sicilia, Puglia, Croazia e Turchia. Oggi e domani Marina di Loano ospita oltre venti broker, italiani ed europei, interessati a rappresentare il marchio Sciallino. Per la prima volta, infatti, Sciallino costruirà una capillare rete di vendita e di assistenza in Italia e all’estero.

«È un’intesa nata dal fatto che la storia, il patrimonio e le barche di questa azienda sono ampiamente considerati a livello internazionale - dice Carlo Bassi - Basti pensare che il sito web ha fatto registrare, solo nell’ultimo mese, 130mila contatti di cui il 60% dall’estero. Sciallino è uno di quei marchi funzionali al territorio, con la professionalità e l’abilità nel realizzare i propri prodotti: l’eccellenza della manifattura italiana.

È necessario pensare un’impresa rinnovata nella strategia di marketing e nell’organizzazione, con la presenza della famiglia, importante depositaria di know how ed esperienza difficili da rintracciare altrove: è un po’ come acquisire la Ferrari con Enzo Ferrari ancora operativo. Inoltre, si tratta di un’impresa dal marchio celebrato che, per la sua reputazione e credibilità, ha tutte le condizioni per essere considerata sana».
Info: www.sciallino.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica