Le sculture mobili di Rivadossi

Azzurra Nasi

Il designer bresciano Giuseppe Rivadossi è un artigiano rinascimentale. Unico in Italia, crea mobili che sono a tutti gli effetti delle vere sculture, da vivere e da ambientare nella nostra casa. Si tratta di pezzi unici, ricavati da blocchi di varie essenze, come il tiglio, il mogano, il noce e il wengé. «Vorrei che nello spazio quotidiano - dichiara il Rivadossi - si recuperasse una dimensione poetica, che tutto l'insieme sia ricco di suggerimenti e di atmosfere particolari. Ma amo anche che ogni pezzo mantenga la possibilità di impiego per il quale è nato». Se i suoi mobili hanno fatto una espressione totemica, da toccare e guardare, più che interessanti sono anche e sue sculture.

A Palazzo Forti di Verona si è svolta una rassegna di questi mobili e il successo è stato tale che è stata necessaria una proroga. A Milano recentemente la galleria-studio Bellagamba, specializzata in interior designer ha ospitato una trentina di opere. Informazioni: Rivadossi, via Monteconche 10, Nave di Brescia. Tel. 030.2532773.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica