Il nuovo Milan si comincerà a svelare domani nella prima amichevole della stagione contro il Varese, ma Clarence Seedorf chiede tempo per capire le reali potenzialità della squadra, anche perchè «la rosa non è ancora al completo».
LAVORO «Dobbiamo lavorare con calma - spiega l'olandese - perchè ci sono tante novità, nuove idee, quindi ci vorrà il tempo necessario per avere chiarezza. Inoltre la rosa non è ancora al completo, per cui dobbiamo aspettare. Questa settimana è andata bene, abbiamo fatto un buon lavoro, ci vorrà certamente un pò di tempo per sistemare le novità introdotte, ma credo che ci stiamo allenando bene e l'impegno e l'entusiasmo giusti ci sono. Queste sono cose importanti perchè si fa anche tanta fatica».
MENTALITÀ Al ritmo di due allenamenti al giorno, Leonardo sta lavorando soprattutto sulla mentalità che i suoi giocatori dovranno avere ma anche per il tecnico brasiliano Seedorf chiede tempo: «Gli dobbiamo ovviamente dare il tempo necessario per inserirsi al meglio in questa nuovo ruolo - spiega - ma c'è assoluta disponibilità da parte della squadra per fare in modo che possa svolgere al meglio il suo compito. Come sempre Milanello è molto unito e cercheremo di dare tutti il massimo per aiutarci e per agevolare il mister».
PALLA AL PIEDE La preparazione con la palla «è un ritorno agli allenamenti che svolgevo quando ero all'Ajax, anche in Spagna», spiega Seedorf.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.