Milano - Seduti su un grattacielo di New York con la schiena poggiata alla luna, di fronte alla penisola Italiana. Non è una visione lisergica ma la magia dello stand di Cassina, dove l’arredamento diventa arte. Al Milano Design Village di via Savona 56 ci siamo seduti sul divano Notturno a New York, riedizione dello storico “Tramonto a New York” di Gaetano Pesce del 1980. E ci siamo quasi sorpresi del fatto che fosse comodo, dato che i braccioli erano palazzi e lo schienale una grande e morbida luna. Nello stesso stand anche il tavolo Sessantuna, sempre di Pesce, composto da sessantuno tavoli che compongono la sagoma del nostro Paese. Ciascuno è un esemplare unico ed è in vendita all’asta.
Il nostro tour si è addentrato anche nel mondo fiabesco di Cappellini, l’altro brand del Gruppo Poltrona Frau, con la collezione di mobili dedicata a Walt Disney e la gigantesca casa delle bambole arredata con la sedia Proust e gli altri pezzi storici del marchio.
Certamente più tradizionale, ma squisitamente ricercato ed elegante, lo stand di Poltrona Frau dove i grandi classici si mescolano con le ultime invenzioni. Di gran gusto il morbido divano Bebop di Cini Boeri, raffinata signora del design italiano.
labiulm - Emilio Mariotti e Marco Subert
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.