Sicilia, Bersani scarica il governatore Lombardo: "Cambia la posizione del Pd dopo le inchieste"

Il segretario del Pd in una nota "scarica" il governatore della Sicilia dopo le accuse di mafia nell'inchiesta Iblis della procura di Catania: "Questi fatti richiedono una riconsiderazione della situazione politica nel governo della Regione e della iniziativa del Pd"

Sicilia, Bersani scarica il governatore Lombardo: 
"Cambia la posizione del Pd dopo le inchieste"

Palermo - Dopo una settimana di silenzio il Pd "scarica" Lombardo. "I provvedimenti della procura della Repubblica di Catania, recentemente assunti nell’ambito dell’inchiesta denominata Iblis, suscitano preoccupanti interrogativi che, al di là degli sviluppi giudiziari, investono il ruolo istituzionale del presidente della Regione siciliana. Questi fatti richiedono una riconsiderazione della situazione politica nel governo della Regione e della iniziativa del Pd". Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani e quello regionale, Giuseppe Lupo.

"A tal fine - concludono - saranno convocati a breve gli organismi dirigenti siciliani con la partecipazione della segreteria nazionale". Al di là del politichese stretto vuol dire che i Democratici "scaricano" il governatore Mpa sostenuto nell'alleanza con Fli e Udc in Sicilia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica