Addio ai Riccioli d'oro. Morta Shirley Temple

Nata il 23 aprile 1928 a Santa Monica, intraprese la carriera cinematografica all’età di sei anni, arrivando a girare quaranta film prima dei dodici

Addio ai Riccioli d'oro. Morta Shirley Temple

Addio ai "Riccioli d'oro" del grande schermo. Shirley Temple è morta a Woodsyde in California all'età di 85 anni. Nata il 23 aprile 1928 a Santa Monica, intraprese la carriera cinematografica all’età di sei anni, arrivando a girare quaranta film prima dei dodici: conquistò il mondo grazie ai suoi boccoli dorati, al viso dolce e birichino e alle sue doti di ballerina di tip tap. Tra le pellicole più famose "Riccioli d’oro", "La piccola ribelle", "Shirley Aviatrice", "Zoccoletti olandesi" e "Rondine senza nido".

Abbandonato il set cinematografico, dalla fine degli anni '40 intraprese la carriera politica: nel 1969 diventò ambasciatrice dell’Assemblea generale dell’Onu, ricoprì il ruolo di capo del protocollo alla Casa Bianca per Gerald Ford (1976) ed è stata ambasciatrice Usa in Ghana (1974) e Cecoslovacchia (1989-1992). "La salutiamo, per una vita di straordinari successi come attrice, come diplomatica e...come la nostra amata mamma, nonna e bisnonna", si legge in un comunicato della famiglia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica