Addio a Malcom Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC

"Era la forza che guidava la band come chitarrista, autore e visionario, era un perfezionista e un uomo unico"

Addio a Malcom Young, chitarrista e cofondatore degli AC/DC

Addio a Malcolm Young, chitarrista degli AC/DC. L'annuncio è stato dato sulla pagina Facebook della band: "È con grande tristezza che gli AC/DC annunciano oggi la morte di Malcolm Young, fondatore e creatore del gruppo. Era la forza che guidava la band come chitarrista, autore e visionario, era un perfezionista e un uomo unico".

Malcolm ha fondato la rock band insieme al fratello Angus nel 1973, quando entrambi erano ventenni. Gli AC/DC sono diventati uno tra i gruppi di maggior successo nella storia del rock: i loro album hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo. Malcolm Young si era ritirato definitivamente dalla band nel 2014, a causa della diagnosi di demenza senile. Il chitarrista aveva 64 anni.

"Essendo suo fratello mi è difficile esprimere in parole

quanto abbia significato per me durante la mia vita, il nostro legame era unico e molto speciale. Si lascia alle spalle un enorme lascito che vivrà per sempre. Malcolm, ben fatto", si legge nel post.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica