
A soli 23 anni, Adele Sammartino rappresenterà l’Italia al prossimo concorso di Miss Mondo. La fascia di uno dei concorsi di bellezza più ambiti, se l’è aggiudicata lei nel corso della finalissima svoltasi sabato 15 giugno a Gallipoli e presentata da Giorgia Palmas. Alta 175 centimetri, occhi castano chiari, capelli lunghi e castano scuri, Adele incarna la classica bellezza mediterranea e non poteva essere altrimenti. Nata a Castellamare di Stabia, Adele, 23 anni, si è da poco laureata in scienze e tecniche psicologiche all'Università di Napoli e sogna di diventare un'affermata criminologa.
Per il momento, però, dovrà mettere da parte studio e progetti lavorativi per dedicarsi al mondo dello spettacolo e della moda in vista di Miss World. Adele Sammartino, fidanzata con Giovanni, dedica la vittoria alla sua famiglia: "A mamma e papà che mi hanno spronata e motivata ad affrontare con spensieratezza da un lato e con il giusto piglio di donna dall'altro, la grande sfida di Miss Mondo Italia, oggi vinta. Questa vittoria è un sogno unico, spero ripetibile. Anche se non ho mai mollato di un centimetro come nel mio stile, non mi aspettavo di raggiungere questo grande risultato per il quale ringrazio la mia famiglia".
In gara, nella finale di Gallipoli, altre 49 bellissime aspiranti Miss con le quali Adele si è data “battaglia” e che ha
visto primeggiare lei (seconda Katia Riparelli). Ora, dopo un'estate di impegni tra sponsor e ospitate, si dovrà preparare per l'evento di Miss World, in programma il prossimo 7 dicembre in Thailandia.Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.