Una "becera e volgare sessualizzazione della mia persona". Con queste parole la criminologa Roberta Bruzzone, in un'intervista al sito Fanpage.it, commenta l'imitazione di Virginia Raffaele che l’ha imitata sabato sera nel talent di Canale 5, Amici.
"Io non ho nessun problema contro la satira"- precisa Bruzzone- "l’elemento intollerabile è giocare sull’aspetto sessuale in maniera sguaiata, becera, volgare, gratuita". Insomma, la criminologa non ha preso per niente bene l'immagine ironica e sensuale che l'imitatrice ha portato in scena. E, dopo aver minacciato querela nei confronti della Raffaele, si è aperto un vero e proprio "caso mediatico".
"L’elemento che mi porta in tv ormai da oltre dieci anni - sottolinea - non è la mia avvenenza fisica ma il tipo di contenuti che tratto e l’esperienza dovuta al lavoro che svolgo". "Non siamo più nella satira, questa è diffamazione bella e buona" aggiunge, confermando la sua decisione di procedere per vie legali.
E la Bruzzone se la prende anche col programma dicendo di non averlo mai
visto. Ovviamente, sul "caso" è intervenuta anche la prezzemolina Selvaggia Lucarelli, ma la criminologa taglia corto: "Non so nemmeno cosa faccia nella vita. Non mi interessa proprio quello che dice".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.