Aston Martin, ovvero il lusso applicato alle automobile. Lusso, certo, ma forse non il buongusto. Già, perché l'ultima pubblicità del gruppo, che impazza sul web, sta facendo discutere e ha suscitato le violente reazioni di femministe e dintorni. Perché? Il motivo è presto detto. Nel cartellone non appare alcuna auto, ma una meravigliosa donna, quella che vedete nella foto. Una mise a dir poco provocante. Che c'è di male? Lo slogan. Già, perché sullo spot si può leggere: "Sai di non essere stato il primo, ma te ne importa qualcosa?". Apriti cielo... Lo spot virale dell'Aston Martin è un fake. Inutile dire che l'accoppiata “usato-donna” è stato, a giusta ragione, subito male interpretato. Il risultato è stata l'indignazione del popolo femminile che da anni non condivide l'approccio della figura femminile ai motori; ma stavolta hanno avuto l'appiglio per dichiararlo apertamente.
Per fortuna si è scoperto solo uno spiacevole equivoco. Il filmato, infatti, sarebbe semplicemente un fake di alcuni utenti Facebook e Twitter che si sono divertiti a riprodurre e ad inoltrare sui social. Il fake è stato facilmente scoperto perchè ogni video riportava inverosimilmente una modella diversa a sponsorizzare il marchio.
Nel caso di questa foto, quella che ha fatto di più il giro del web, si tratta della bellissima modella olandese, Rosanne Jongenelen , che posò per la rivista PlayBoy del numero gennaio 2012 uscito in Germania.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.