Bella Hadid è una delle super top model più pagate del mondo, nonché una delle donne più belle in assoluto. La sorella di Gigi, un altro volto molto noto delle passerelle, è stata scelta da Calvin Klein per la sua ultima campagna pubblicitaria e fin qui non ci sarebbe nulla di strano, anzi.
L'obiettivo del brand statunitense per questa campagna era quello di creare viralità e sembra che sia stato centrato a pieno. Assieme a Bella Hadid è stata scelta una famosissima influencer, che sui social ha oltre 1.5 milioni di seguaci. Lei è Miquela Sousa ma i più la conoscono come Lil Miquela ed è la protagonista di uno dei profili fashion più amati e seguiti di Instagram. Già questo dovrebbe bastare a rendere virale una campagna, se si considerano anche gli oltre 24 milioni di seguaci di Bella Hadid. Eppure, Calvin Klein cercava qualcosa che restasse impresso nella mente di chi guarda il video e così ecco scattare il bacio tra Lil Miquela e la Hadid. Un bacio saffico, impattante, che ha indubbiamente contribuito alla diffusione della campagna.
Ma non è tanto il bacio saffico in sé a colpire, è un altro elemento che sfugge ai più ma che chi conosce bene il mondo dei social al quale la campagna è rivolta non può fare a meno di cogliere. Lil Miquela non esiste. In realtà è un avatar virtuale che ha assunto in tutto e per tutto le sembianze di una influencer.
Nel suo profilo pubblica outfit, eventi, fa sponsorizzazioni e si mostra in compagnia dei suoi amici ma in realtà lei non è umana. Ecco qual è il vero elemento di straniamento della campagna I speak my truth in #mycalvins. La campagna è stata scattata dal fotografo Mario Sorrenti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.