Leonardo Di Caprio ha firmato per un nuovo film con Martin Scorsese dal titolo Killing of the Flower Moon che sancisce la settima collaborazione tra i due
Il film è tratto dal romanzo del giornalista David Grann e la trama ruota intorno all'uccisione di alcuni nativi americani a Osange, in Oklahoma intorno agli anni '20. Oltre ad essere un caso estremamente interessante, questo è anche il primo grande caso di cui la neonata Federal Bureau of Investigation si è occupato. Infatti l'istituto è stato fondato nel 1908.
La sceneggiatura è stata affidata a Eric Roth che si occupò di stendere quella di Forrest Gump, con cui si aggiudicò un Oscar mentre la produzione è stata affidata alla casa Imperative Entertainment che ne possiede i diritti fin da quando Grann annunciò l'uscita del libro. La stessa casa di produzione si dimostrò fin da subito interessata a investire su un film basato sul romanzo.
"Quando ho letto il libro di Grann ho subito iniziato a vederlo: le persone, gli ambienti, l’azione.
Sapevo che avrei dovuto farne un film", queste le dichiarazioni della leggenda vivente della regia Martin Scorsese che si è dichiarato fin da subito entusiasta di poter lavorare nuovamente al fianco del suo attore oramai divenuto feticcio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.