"Diventare madre mi ha dato il dono più grande della vita e allo stesso tempo mi ha reso una persona nuova", comincia con queste parole il lungo post di sfogo di Chiara Ferragni, pubblicato nelle scorse ore su Instagram. L'imprenditrice digitale ha deciso di mettersi a nudo con i suoi follower, confessando di aver sviluppato una forte empatia dopo la maternità e di non riuscire a gestire le emozioni negative che spesso la fanno soffrire anche fisicamente.
Nonostante la sfera professionale stia regalando grandi soddisfazioni a Chiara Ferragni, l'influencer non ha nascosto di vivere un momento di profonda fragilità e insicurezza. Negli scorsi giorni aveva affidato ai social network un toccante messaggio legato alla scomparsa di due fan a lei vicini. Due morti che l'avevano profondamente colpita, tanto da spingerla a mostrarsi vulnerabile e fragile davanti ai suoi follower. Oggi, a distanza di poche settimane, la moglie del rapper Fedez ha scelto di mettersi nuovamente a nudo sui social, entrando ancora di più nella sua dimensione privata: "Diventando madre ho capito il vero significato di empatia e non mi sono mai sentita più legata alle persone intorno a me come adesso. Quando sento soffrire altre persone, anch'io soffro con loro, e mentre prima il dolore di altre persone era sopportabile ora a volte non lo è. Fa male come un matto. Anche da estranei".
Chiara Ferragni ha confessato che questa nuova condizione empatica la porta a vivere fisicamente la tristezza degli altri e a piangere incontrollatamente: "Mi ritrovo a leggere la triste storia di qualcuno sul fatto che il loro bambino abbia un incidente e sento un dolore allo stomaco che non andrà via per giorni, anche se non lo sapessi nemmeno. Il più delle volte mi ritrovo a piangere anch'io e non riesco a smettere di tenere Leo". L'influencer ha scelto Instagram per sfogarsi, nel tentativo di aprire un confronto con altre mamme e donne che vivono la sua stessa condizione.
Nel farlo ha voluto pubblicare una foto di lei con il piccolo Leone a pochi giorni di vita, svelando di provare angosce mai provate prima: "Per non parlare delle nuove paure e ansie che non avrei mai pensato di poter avere che ora fanno parte della mia vita quotidiana. Immagino che quando hai sperimentato la maternità e hai trovato un nuovo motivo per vivere sei così spaventato che accadrà qualcosa di brutto e ti toglierà quella felicità".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.