"Chiudiamo", "Gogna mediatica". Faccia a faccia finale Mietta-Lucarelli

Mietta rimane fuori da Ballando con le stelle, ma nell'ultima diretta dello show la cantante si è confrontata con Selvaggia Lucarelli e i toni si sono fatti pungenti

"Chiudiamo", "Gogna mediatica". Faccia a faccia finale Mietta-Lucarelli

"Questa sera mettiamo i puntini sulle 'i'". Così Milly Carlucci ha interrotto la gara di Ballando con le stelle intorno alle 22 per chiudere, forse definitivamente, il caso Mietta. La cantante è ancora in quarantena per la positività al Covid, ma nel corso dell'ultima puntata del programma di Rai Uno si è collegata in diretta per concludere la polemica scatenatasi sette giorni fa sulla sua mancata vaccinazione.

È stata Milly Carlucci a fare il punto, per l'ennesima volta, sulle procedure di sicurezza anti Covid che vengono attuate all'interno degli studi televisivi dove si gira lo show. La conduttrice ha ribadito che anche a Ballando - come in tutti i posti di lavoro - si entra con il green pass e il rilevamento della temperatura: "Nessuno di noi, sia la Rai sia la produzione, può indagare da cosa scaturisca il green pass, se da vaccinazione o da tampone ogni 48 ore. Si tratta di una regola nazionale, che noi seguiamo e che ci mette al riparo dalle polemiche".

Successivamente la presentatrice, dopo avere sottolineato che Mietta è stata subito messa a casa limitando al massimo ogni possibilità di contagio, ha mandato in onda una clip riassuntiva sulla settimana di fuoco vissuta da Mietta, finita al centro delle critiche e additata addirittura come no vax. Un servizio nel quale la cantante è tornata a rivendicare il suo diritto alla privacy, avendo di fatto rispettato ogni regola imposta dalle normative vigenti: "Ho seguito un protocollo Rai, che di fatto è quello del Governo, sono in regola e ho esibito regolarmente il green pass quello richiesto dalla legge in Italia. Credo che possa bastare, abbiamo raccontato troppo e tanto. Ora voglio tornare in pista".

Nel volere mettere un freno alla polemica, la Carlucci ha cercato di tenere la barca pari definendo "legittimo fare la domanda" da parte di Selvaggia Lucarelli e "legittimo non dare una risposta" da parte di Mietta. "Perché non fa parte dei doveri di un cittadino italiano per il rispetto della privacy", ha chiarito Milly Carlucci. Parole che hanno suscitato la replica di Mietta: "Diciamo che è stata una vicenda un po' confusa e non si capisce perché si debba entrare in una gogna mediatica".

Una frecciata in piena regola a Selvaggia Lucarelli, che di fatto ha dato il via al caso Mietta, alla quale la giurata ha replicato insistendo sui vaccini: "Chiudiamo in maniera pacifica, se è vero come spero che Mietta non sia vaccinata per motivi suoi, questo è il più grande spot ai vaccini". Una dichiarazione dai toni provocatori che ha scatenato mormorii in studio e costretto la Carlucci a chiudere la questione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica