Il celebre David Bowie è scomparso nel gennaio del 2016 lasciando un vuoto incommensurabile nel cuore dei fan e della musica di ieri e oggi. Il mito del Duca Bianco rivivrà in un film e il giovane Johnny Flynn è stato scelto per interpretare l’iconico protagonista. Il biopic però non ha l’approvazione da parte della famiglia di Bowie. Infatti il figlio dell’arista, in un tweet, ha messo in chiaro alcune cose in merito alla realizzazione di Stardust.
“Il film non conterrà le musiche di mio padre. A nessuno sono stati concessi i diritti sulla musica per questo e per altri biopic.” E aggiunge:”Non sto dicendo che il film non si farà, dico solo che come stanno messe le cose, il film non avrà le canzoni che mio padre ha eseguito. È il pubblico a decidere se vorrà vedere o meno il biopic” conclude. Secondo il regista questo non sarà un impedimento e la pellicola si girerà lo stesso.
Stardust si focalizzerà su una parte della carriera di Bowie molto particolare, quando nel 1971 ha intrapreso un viaggio negli Stati Uniti che ha poi ispirato la nascita del personaggio di Ziggy Stardust.Il regista è Gabriel Gange, vincitore di un Emmy per Death of a President. Le riprese dovrebbero cominciare nel mese di giugno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.