La settimana dei I Fatti vostri, il programma in onda ogni mattina su Rai Due, si è chiusa nel peggiore dei modi: con un disastro culinario che sta già impazzando sui social network. A compierlo è stata la conduttrice Anna Falchi che, al termine della rubrica "Pasticceria in piazza", ha fatto cadere a terra il dolce realizzato da Ernest Knam tra lo stupore generale.
Ernest Knam e sua moglie Alessandra Knam sono spesso ospiti della trasmissione di Salvo Sottile e Anna Falchi in onda su Rai Due dal lunedì al venerdì. Nella rubrica dedicata alla pasticceria, il maestro cioccolatiere tedesco - divenuto popolare per la partecipazione a Bake Off Italia e altri programmi televisivi - realizza prelibati dolci, spiegando passaggi e metodi per la loro preparazione. Nella puntata odierna Knam ha mostrato ai telespettatori come realizzare un profiterole piramidale con bignè, cioccolato e crema chantilly.
Una ricetta classica e sicuramente conosciuta ma sempre molto apprezzata, che il popolare pasticciere ha preparato in circa mezz'ora. Una volta terminato, Anna Falchi ha preso il vassoio con il profiterole e si è diretta al centro dello studio, dove la attendeva Salvo Sottile. Il giornalista stava per passare la linea al colonnello Morico per il consueto appuntamento con il meteo del weekend, quando è successo il fattaccio.
"Una pallina la gradisce?", ha scherzato Sottile con il colonnello mentre Anna Falchi faceva ondeggiare il vassoio avanti e indietro. Ma dopo avere gesticolato per alcuni secondi, il profiterole è malamente scivolato fuori dal piatto cadendo a terra. Un "noooo" si è levato tra il pubblico presente in studio e gli autori e mentre Salvo Sottile assisteva attonito alla scena, qualcuno ha ironicamente canzonato la Falchi: "Brava, brava!".
La conduttrice si è subito scusata tra le risate generali e Salvo Sottile ha sdrammatizzato la situazione, scherzando: "Allora non sono l'unico che fa cadere le cose. Finirà a torte in faccia". Il disastro culinario è finito protagonista sui social network e in poche ore il video della gaffe della Falchi è diventato virale sul web, alimentando l'ironia degli internauti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.