Per due anni Giovanna Mezzogiorno è rimasta lontana dal cinema e dalla televisione per scelta (occuparsi dei figli) ma anche per necessità (ritrovare se stessa dopo la dolorosa separazione dal marito). L'attrice ora è pronta a tornare sul grande schermo nel ruolo di Viola nella pellicola "Amanda" in concorso alla prossima Mostra internazionale del cinema di Venezia, ma nell'ultima intervista rilasciata al settimanale Oggi si è tolta più di un sassolino dalla scarpa sulle "dicerie" circolate negli ultimi tempi su di lei.
"Se lavoro di meno partono le leggende metropolitane: dicono che sto male, che mi drogo, bevo, prendo psicofarmaci, tra un po' faccio pure le rapine. Ci sono anche i commenti sul mio corpo", si è sfogata l'attrice, 48 anni il prossimo novembre, che ha poi spiegato: "Ho avuto due gemelli, mi sono dedicata a loro, l'ho detto, ma non basta mai". Le voci sulla crisi con il compagno, Alessio Federico Fugolo, i commenti negativi sulla sua forma fisica e le illazioni sull'abuso di alcol e psicofarmici l'hanno colpita ma non affondata. Se sul divorzio Giovanna Mezzogiorno ha preferito non rivelare dettagli per proteggere i figli e la sua privacy, sulle altre cattiverie l'attrice non ha usato giri di parole: "C'è stato un periodo in cui sono ingrassata e allora? È un colossale chissenefrega. Oggi sono diversa? Ho fatto attenzione a quello che mangiavo, sport no che sono pigra. Ma ancora: a chi importa? Conta che io il mio lavoro lo faccio bene, ci metto tutto, sempre".
L'amore per i suoi due figli, Zeno e Leone, e per il suo lavoro l'hanno aiutata a superare il dolore per l'addio al marito - arrivato dopo oltre dieci anni di matrimonio - ma lei non dimentica quanto successo negli ultimi tempi. "Cerco serenità e giustizia rispetto a quello che viene detto di me.
La cattiveria è difficile da accettare. Io non sono mai stata cattiva", ha confessato la Mezzogiorno alla rivista Oggi, dimostrandosi determinata a voltare pagina e a non concedere più spazio ai pettegolezzi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.