Ellen Page: "Sono lesbica e Hollywood è repressiva"

Ellen Page: "Sono lesbica e Hollywood è repressiva"

Ellen Page ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità. Per farlo ha scelto il giorno di San Valentino e il palco del Bally's Hotel di Las Vegas, in occasione della conferenza Time to Thrive a sostegno dei i diritti Lgbt. La 26enne canadese è stata candidata all'Oscar 2008 per Juno di Jason Reitman: «Sono qui oggi perché sono gay e perché forse posso fare la differenza - ha ammesso l'attrice -; per aiutare gli altri ad avere una vita più semplice e più serena. Sono stanca di nascondermi e mentire». Ellen Page, che tornerà sul grande schermo il 22 maggio con X-Men: Giorni di un futuro passato, si è scagliata contro lo star system di Hollywood: «Sono qui in rappresentanza di un'industria che impone degli standard oppressivi su tutti noi.

Standard di bellezza, di benessere, di successo e che, duole ammetterlo, mi hanno ferito. Ti dicono come devi comportarti, come devi vestirti, chi devi essere. Ho cercato di resistere, di mantenermi autentica, ma può essere davvero dura».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica