Dagli Oscar di Los Angeles al Carnevale di Venezia, Fedez sarà l'Aquila che farà il secondo volo in Piazza San Marco domenica 3 marzo a partire dalle 11.
L'appuntamento è di quelli che non si possono perdere. Il Carnevale di Venezia è un evento di caratura internazionale, che in una delle sue giornate clou radunerà in Piazza San Marco circa 23.000 persone. Numeri che non fanno impallidire il rapper Fedez abituato a riempire gli stadi durante i suoi concerti, ma daranno al giovane una grande scarica di adrenalina. Quello dell'Aquila è un incarico molto importante nel rituale delle celebrazioni del Carnevale di Venezia. È uno dei più antichi e famosi del mondo e la scelta di affidare il ruolo a un personaggio come Fedez è indicativa dell'evoluzione e della caratterizzazione che si vuole dare all'evento. Il marito di Chiara Ferragni negli ultimi anni è diventato molto più che un cantante, è un'icona pop che sui social conta quasi 8 milioni di follower.
Lo scorso anno a ricoprire il ruolo di seconda Aquila è stato Renzo Piano, patron del brand Diesel. L'imprenditore è molto amico del rapper e pare che sia stato proprio lui a convincere Fedez a lanciarsi dal Campanile di San Marco, per provare un'esperienza unica e molto emozionante.
La prima Aquila che effettuerà il volo in Piazza San Marco sarà Arianna Fontana, portabandiera dell'Italia negli sport invernali. La pattinatrice ha all'attivo ben 8 medaglie olimpiche nella disciplina dello short track ed è una delle sportive di categoria più titolate. È stata scelta per promuovere la candidatura di Milano-Cortina ai Giochi Olimpici Invernali 2026. Prima di Arianna Fontana altre campionesse dello sport hanno vestito i panni dell'Aquila del Carnevale di Venezia.
Negli scorsi anni si sono lanciate dal Campanile di San Marco anche Giusy Versace, Francesca Piccinini e Carolina Kostner, mentre Sofia Valeri è stata madrina d'eccezione per l'edizione 2013Ad assistere al lancio del rapper sopra la folla di Venezia ci sarà anche la moglie di Fedez accompagnata dal loro piccolo Leone?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.