Francesco Chiofalo truffato: "Ho perso diecimila euro"

Il personal trainer romano ha raccontato di essere stato raggirato telefonicamente e di essersi fatto sottrarre migliaia di euro dal conto online

Francesco Chiofalo truffato: "Ho perso diecimila euro"

Francesco Chiofalo, ex concorrente di Temptation island e noto personaggio social, è stato vittima di una truffa, che gli è costata una perdita economica di 10mila euro. Il personal trainer romano non è il primo e non sarà neanche l'ultimo a venire truffato, ma la rabbia per il raggiro subìto è tanta: "Sono incazzato nero. Sono stato vittima di una truffa. Sono stato un coglione, lo ammetto".

Chiofalo è reduce dalla partecipazione all'ultima edizione de La pupa e il secchione show. Tornato sui social network dopo l'esperienza televisiva, il romano ha svelato di avere subìto un vero e proprio raggiro. Nelle storie del suo profilo Instagram Francesco ha raccontato di essere stato contattato dalla sua banca, un istituto che opera solo online senza sedi fisiche. "Lo stesso identico numero dal quale mi chiamano da anni quindi era il numero della mia banca", ha spiegato lui, che ha poi proseguito: "Questo tizio mi dice che mi stavano hackerando il conto e dovevo sbrigarvi per non farmelo bloccare. Su quel conto avevo 10mila euro".

Per impedire l'accesso indesiderato Chiofalo avrebbe dovuto comunicare un codice all'uomo e così è scattata la truffa: "Mi ha mandato una mail, l'indirizzo da cui mi sono sempre arrivate mail della mia banca, e c'era un link per ottenere un codice via sms da giare alla persona al telefono e io come uno scemo gli ho dato il codice, anche perché il numero era il solito della mia banca".

Pochi minuti dopo sul suo cellulare è apparsa una notifica che lo informava di un prelievo da 10mila euro. "In pratica mi hanno svuotato il conto. Ho chiamato la banca e mi hanno detto che loro non erano e che c'è stato un bonifico alla Thailandia e anche parlando con il mio legale dicono che non posso riavere questi soldi". Avendo lui stesso fornito il codice di accesso al suo conto online non ci sarebbero gli estremi per denunciare la cosa e ottenere indietro la somma sottratta.

L'ex protagonista di Temptation island si è assunto le proprie colpe: "Mi sono fatto levare davanti agli occhi diecimila euro, non potete capire quanto me rode". E alla fine ha raccomandato ai suoi follower di non fidarsi mai di mail e telefonate e di contattare in prima persona la propria banca per verificare ogni situazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica