Francesco Facchinetti condurrà l'edizione 2016 di Miss Italia

L'anno scorso si era occupato della diretta radiofonica del concorso di bellezza

Francesco Facchinetti condurrà l'edizione 2016 di Miss Italia

Francesco Facchinetti è il nuovo conduttore della prossima edizione di Miss Italia. Il concorso di bellezza più famoso d'Italia lascia dunque a casa Simona Ventura, ex reduce dell'Isola dei Famosi e padrona di casa a Jesolo per le scorse due edizioni.

Un "lascito" quello della conduttrice al suo pupillo televisivo, che ha fatto crescere professionalmente in programmi come L'Isola dei Famosi e X-Factor, su cui però non sono trapelati dettagli.

"È la scelta giusta in questo momento - spiega la patron del concorso Patrizia Miriglianiperché Francesco Facchinetti è amato dai giovani e riscuote consensi da parte del pubblico di qualunque età per la sua bravura e la sua simpatia. È poi uno dei personaggi più in voga sul web. Già gli anni scorsi è stato con noi in scena a Jesolo per le radiocronache delle serate finali con Radio Kiss Kiss e merita ampiamente il nuovo ruolo di conduttore televisivo della serata finale di Miss Italia. Sono curiosa di vederlo all’opera, ma anche molto soddisfatta di questa novità, che non è l’unica di quest’anno".

Miss Italia 2016 andrà in onda su La7 il prossimo 10 settembre, da Jesolo, come vuole la tradizione.

Per la 77esima edizione della kermess che incoronerà la più bella d'Italia, Francesco Facchinetti sarà affiancato da alcuni dei più importanti autori televisivi del panorama nazionale: Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano.

A detenere corona e fascia di più bella per il 2015 è stata la allora 18enne Alice Sabatini, di Montalto di Castro (Viterbo)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica