A pochi giorni dai risultati dell'autopsia sul corpo di George Michael si scioglie anche il nodo della milionaria eredità.
Il testamento della popstar, morta a 53 anni la notte di Natale del 2016, parla chiaro: tutto il patrimonio del cantante andrà alle sorelle, entrambe più grandi di Michael. Sono Yioda, 57 anni, e poi Melanie, 55, che fa la parrucchiera. Era proprio quest'ultima a seguirlo nei suoi tour in giro per il mondo. A Melanie l'artista ha lasciato la casa da dieci milioni di sterline nel quartiere Highgate di Londra e buona parte del suo patrimonio da oltre cento milioni di sterline. La parte restante andrà a Yioda. Nel testamento non c'è invece alcun riferimento al padre di Michael, l'ottantenne Kyriacos Panayiotou, descritto dal cantante come "oppressivo". La madre della popstar inglese è morta invece nel 1997. A mani vuote anche il fidanzato Fadi Fawaz.
I funerali di Michael
Come previsto fin da pochi giorni dopo la morte, le cerimonie per salutare la star saranno due: il primo funerale solo per la famiglia e i parenti, il secondo allargato alla cerchia di amici. Si dice anche che il suo amico Elton John potrebbe cantare in una delle due cerimonie, così come fece ai funerali di Lady Diana.
Nel cimitero di Highgate, dove Michael verrà sepolto accanto alla tomba della madre, è stata organizzata la sorveglianza 24 ore su 24, vista la presenza di molti fan e fotografi. La data delle cerimonie non è ancora chiara ma potrebbe trattarsi del 26 marzo prossimo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.