Sulle note di Lasting lover si sono spente le luci della casa del Grande Fratello Vip 5. Un traguardo raggiunto dopo 170 giorni di permanenza all'interno dell'edificio di Cinecittà a Roma, isolato dal mondo esterno che nel frattempo è cambiato per sempre, ancora una volta. Pierpaolo Pretelli e Tommaso Zorzi sono stati i due finalisti dell'edizione più lunga del reality vip ma solo Zorzi ha portato a casa il montepremi da 100mila euro. È stata un'avventura lunga per tutti, anche per i telespettatori che hanno seguito il Gf Vip fin dal primo giorno. "Siamo tutti stanchi", ha detto il conduttore prima di proclamare il vincitore, e non perché ormai era stata abbondantemente superata l'una del mattino e nella sua testa probabilmente già si materializzavano le immagini di un'altra settimana lunghissima, che inizia oggi con il festival di Sanremo.
Certo è stata una proclamazione di più basso profilo rispetto a quelle che il pubblico ha vissuto fino alla terza edizione, non certo rispetto alla quarta, quella conclusa ad aprile in pieno lockdown. Tuttavia non sono mancati abbracci e baci tra i concorrenti e gli ex concorrenti, che hanno voluto omaggiare il vincitore del Gf Vip 5 che, diciamocelo, era anche un po' scontato. Che avrebbe vinto Tommaso in molti l'hanno capito quando Pierpaolo Pretelli, con alle spalle anche i fan di Giulia Salemi, ha eliminato Dayane Mello. Ma il gioco è gioco e finito il reality restano i rapporti umani. E così quasi tutti i concorrenti, ma proprio tutti quelli che erano in studio per la finale, si sono ritrovati nell'hotel dove alloggiavano per festeggiare la fine di un'avventura pressoché infinita. Certo, i ristoranti del Paese sono chiusi ma quelli degli hotel possono restare aperti oltre l'orario indicato dal dpcm per accogliere i loro ospiti. Ed ecco, quindi, il vincitore Tommaso fare il suo ingresso con i tacchi a spillo, anche se traballanti e sempre sull'orlo di una devastante caduta. Forse anche per colpa del tasso alcolico, evidentemente (ma comprensibilmente) alto nel trionfatore.
"E comunque ho vinto!", ha esclamato a un certo punto Zorzi, pericolosamente instabile sulle sue elegantissime e taccatissime scarpe rosse. Euforia, adrenalina e alcol hanno fatto il resto e così, quando i suoi compagni del Gf Vip gli hanno chiesto di fare un discorso, bicchiere di rosso in mano e grandi sorsate, Tommaso ha sbottato tra le risate: "Io ho vinto, non serve il discorso. Il discorso è che volevate essere me ma non ce l'avete fatta". Ironia? Forse, ma si sa che in vino veritas... E mentre Zorzi passeggiava insicuro con i suoi tacchi, Dayane Mello decideva di fare la scelta opposta. Con il suo straordinario abito rosa cipria, che a fine serata ha perso lo strascico, ha tolto le scarpe "da gara" per indossare le skeakers di Zorzi: amazzone fino in fondo. Tra urla, vino ed emozioni, in un angolo Pierpaolo Pretelli appena eliminato e Giulia Salemi non si sono staccati un attimo tra baci ed effusioni vietate ai minori.
E Stefania Orlano? Bhe, lei ha preso un'altra decisione. Invece di andare in hotel ha scelto di tornare a casa con suo marito, evidentemente aveva altri progetti per la prima serata fuori dalla Casa. Come darle torto?- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.