Il grande cinema che vedremo

Tenete pronti i popcorn, perchè il 2019 sarà l’anno del grande cinema. Tante le produzione che vedremo sul grande schermo, ma a farla da padrone saranno quella dei grandi colossal e dei cartoni animati. Ecco le anteprime

Il grande cinema che vedremo

La prima pellicola uscirà il 6 marzo e sarà Capitan Marvel, un film attesissimo che aprirà e chiuderà con l'altra pellicola Endgame, uno dei più lunghi capitoli del cinema dei supereroi. Il film ambientato negli anni ’90 che mostrerà un periodo mai trattato prima nell’universo Marvel, e racconta la storia di Carol Danvers che diventerà una delle eroine più importanti dell’universo, e difenderà la terra insieme ad un piccolo gruppo di alleati, da una guerra galattica tra due razze aliene. Diretto da Anna Boder e Ryan Flec, la pellicola vede tra gli altri interpreti anche Jude Law. L'eroina protagonista Capitan Marvel è invece interpretata da Brie Larson.

Esce il 28 marzo uno dei film più attesi dai bambini, che piacerà di sicuro molto anche ai grandi: Dumbo. Remake del cartone della Disney, Dumbo racconta le vicende di Holt Farrier una ex star del circo che tornata dalla guerra vede tutta la sua vita sconvolta. Viene assunto dal proprietario del circo Max Medici che vuole che si occupi di un piccolo elefante appena nato con delle orecchie giganti che le rendono lo zimbello del pubblico. Quando però i figli di Holt scoprono che il piccolo elefante con le orecchie grandi riesce a volare l’imprenditore V.A. Vandevere e la trapezista Colette faranno di tutto per trasformarlo in una star. La regia della pellicola è del visionario Tim Burton, e vede la presenza di grandi attori come Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green e Michael Keaton.

Il 24 aprile il mondo Marvel fatto di milioni di fan in tutto il mondo tratterrà il respiro perchè uscirà il film più atteso dell’anno e anche il più misterioso Avengers: Endgame. Nessuna indiscrezione trapela della trama, se non supposizioni e teorie, e Endgame, sarà la chiusura del capitolo Avengers, dove, nella prima parte. avevamo lasciato il mondo decimato. Scomparsi anche la metà dei supereroi trasformati in polvere e portati via dal vento. La pellicola già diventata cult ancora prima dell’uscita, è diretta da Anthony e Joe Russo.

Anche di Aladdin in uscita il 22 maggio poco si conosce della trama, scritto da John August sarà una rivisitazione in chiave live action del celebre classico d’animazione del 1992. Tra il cast uno strepitoso Will Smith e alla regia Guy Ritchie, che si cimenta per la prima volta in questo genere di pellicola.

Il 27 giugno, torna invece un classico molto amato dai bambini: Toy Story 4, il cui protagonista animato Woody è stato doppiato per le precedenti pellicole dallo scomparso Fabrizio Frizzi. In questa nuova avventura entrerà un nuovo giocattolo nella cameretta di Bonnie, di nome Forky dando vita a nuove avventure on the road in compagnia dei vecchi amici della stanza dei giochi del fratello Andy. La pellicola è prodotta da Jonas Rivera e Mark Nielsen ed è diretta da Josh Cooley.

Il solleone di agosto anticipa l’uscita del vero Re della giungla. Esce infatti il 21 agosto Il Re Leone, ora nella nuovissima versione live action. Questa volta la Disney porterà grandi e piccoli nella savana per assistere alla nascita del futuro Re Simba figlio di Re Mufasa ed erede al trono. Il cucciolo che ha grande ammirazione per il padre prende molto sul serio il suo destino.

Ma nell’ombra non tutti sono felici di questa cosa, come Scar, il fratello di Re Musafa e precedente erede al trono, che finisce per far esiliare Simba. Ma insieme ad una bizzarra coppia di nuovi amici, il piccolo Leone, imparerà a crescere e a capire il modo in cui riprendersi ciò che gli spetta di diritto. La pellicola è diretta da Jon Favreau.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica