Serena, la figlia adottiva di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli, è tra i concorrenti del Grande Fratello 2019, al via su Canale 5 lunedì 8 aprile. Una scelta che ha lasciato perplessi i genitori, soprattutto il papà. “Ho cercato di sconsigliarla, ma mi sono dovuto arrendere perché è un sogno di Serena da quando è stata adottata ed è entrata a far parte della nostra famiglia, circa 20 anni fa”, ha dichiarato l’ex sindaco di Roma e attuale presidente dell’Anica all’Adnkronos.
La ragazza ha 29 anni e fa l’estetista. È una dei quattro figli della coppia: oltre a Serena e al 36enne Giorgio, il politico e la conduttrice hanno allargato la famiglia adottando Francisco (31 anni) e Monica (26 anni). Serena è fidanzata con Prince Zorresi, ragazzo italo-senegalese di 21 anni e calciatore dell’Audace, squadra romana di Eccellenza.
La figlia di Rutelli e Barbara Palombelli al Gf 16
“I miei? Si sono rassegnati”, ha replicato Serena alle lamentele del padre. “Sono stata adottata quando avevo 7 anni”, dice durante il video di presentazione del Gf 16. “La mia vita – aggiunge – non è stata molto facile. Mia madre ci ha abbandonate quando eravamo molto piccole con mio padre e lui ha deciso di lasciarci in una casa-famiglia. Siamo rimaste là dentro per tre anni. Il giorno più bello è stato quando sono arrivati i miei genitori e hanno deciso di adottarci. Da lì la mia vita è cambiata. Siamo una bella famiglia unita e piena d’amore”.
“Ho due genitori secchioni – scherza Serena – quindi uno potrebbe immaginare che la figlia sia come loro, una secchiona.
Invece no, sono proprio l’opposto, e quindi faccio l’estetista. Mio padre è un coccolone, ride e scherza. Mia madre, invece, è più seria e bacchettona. Voglio entrare nella Casa del Gf da quando avevo 19 anni. Quest’anno si sono rassegnati, entro, quindi si dessero pace”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.