Il magazine Forbes ha tirato fuori un'insolita lista di star ricche. Non pensate alle solite classifiche di eccessi da divi, qui si parla dell "Top-Earning Dead Celebrities", ovvero della hit parade delle celebrità che continuano a guadagnare da morte.
Un giro d'affari da 360 milioni di dollari nel periodo che va da ottobre 2013 a ottobre 2014. Certo è che la data del decesso fa la differenza: Liz Taylor, ad esempio, scomparsa nel 2011, avrà introiti differenti da Albert Einstein o James Dean, entrambi morti nel 1955.
In vetta c'è Michael Jackson con 140 milioni. I guagnani vengono dai suoi albumi postumi, "Xscape" l'ultimo, e dai diritti di immagine. Rimanendo sulla musica Elvis Presley ha guadagnato 55 milioni di dollari, seguito da Charles Schulz, padre dei Peanuts, con 40 milioni.
Liz Taylor, oltre che attrice, è stata anche la firma di un profumo, sempre molto venduto, che ha contribuito a farle guadagnare 25 milioni di dollari. Drink, sistemi audio eco friendly e una linea d'abbigliamento disegnata dalla figlia hanno fatto sì che Bob Marley raggiunesse quota 20 milioni.
Seguono Marilyn Monroe, Albert Einstein, Bruce Lee & Co. fino all'ultimo in classifica, James Dean, spesso "usato" dalle maison di moda e beauty come testimonial postumo. Per lui 7 milioni di dollari.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.