È in pieno svolgimento il Troopping The Colour 2019, l’annuale parata che festeggia la Regina d’Inghilterra e tutti i reali inglesi. Un evento che è tradizione e che smuove tutta (o quasi) la città di Londra. Quest’anno ha avuto una maggiore attenzione perché durante i festeggiamenti Meghan Markle è apparsa pubblicamente dopo la nascita di Archie. Ma le sorprese non sono mancate.
Come riportano le agenzie di stampa, una guardia reale è svenuta poco fa durante lo svolgimento della parata. Una casualità che però ha creato non pochi problemi durante i festeggiamenti. Il soldato della regina, appartenente alla Household Division, è stato subito soccorso dai compagni e, il personale medico presente, ha prestato immediatamente le prime cure sul campo. Dopo qualche minuto è stato portato via in barella. Non è dato sapere quale possa essere la ragione di questo malore improvviso, soprattutto perché non è la prima volta che, durante i festeggiamenti della Regina, una guardia reale ha un lieve mancamento. Sicuramente tutto è dovuto all’estremo sforzo fisico a cui i soldati sono esposti, la pesantezza della divisa e le avverse condizioni meteo.
A Londra splende il sole e tutta l’Inghilterra è avvolta da un caldo anomalo che sta mettendo a dura prova i cittadini.Nonostante l’incidente però, i festeggiamenti sono continuati come da programma. L’intoppo è superato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.