Tra Gue Pequeno, rapper e produttore musicale, e Fedez non corre buon sangue. Un sentimento che l’ex componente dei Club Dogo non ha mancato di sottolineare durante la trasmissione “La Confessione”, condotta da Peter Gomez. Intervistato dal direttore de “Il Fatto Quotidiano”, Gue Pequeno ha risposto senza mezzi termini alle domande dirette, e decisamente spigolose, del conduttore su alcuni dei rapper italiani più in vista.
Gomez mostra a Gue Pequeno una fotografia del trapper Sfera Ebbasta e ricorda la tragedia della discoteca di Corinaldo (dove lo scorso 8 dicembre persero la vita sei persone). “Fedez ha detto che un'artista del livello di Sfera non doveva andare in un posto del genere” afferma il conduttore rivolgendosi a Gue Pequeno: “Fedez è stato due volte nello stesso posto. Ha perso un'occasione per stare zitto”, ha risposto deciso il cantante.
Il conduttore mostra poi una foto di Fedez, spunto per aprire un dibattito sul fatto che Gué Pequeno ha prodotto il primo disco di Fedez: “Oggi cosa pensa di lui?”, chiede il giornalista. “Beh, non basterebbe... Dobbiamo fare un'altra puntata – commenta ironicamente Gue, che però prosegue - Penso che artisticamente, se devo commentare la musica, non è la mia fetta di torta, non è “la mia tazza di the” come si dice in Inghilterra. Però penso che in questo momento per lui sia abbastanza marginale anche la musica. Penso che sia una figura, un intrattenitore molto, molto astuto, attentissimo, una persona che ha cercato spasmodicamente il successo e lo ha ottenuto, secondo me anche oltre le sue aspettative ed è stato molto bravo a fare alcune mosse. Quello che in America si chiama "power move" cioè la mossa di potere”.
La discussione continua ma questa volta si parla dei Ferragnez e il conduttore chiede se, secondo lui, sia stato un calcolo quello di Fedez di sposare Chiara Ferragni: "Lui è stato molto bravo a ricalcare i passi tipici delle super star, come Kanye West con Kim Kardashian, la moglie famosa, il figlio su Instagran - commenta Gue Pequeno - non giudico ma posso dire che è stato astuto".
L'ultimo spazio è riservato all'amicizia che lo lega, da oltre vent'anni, al rapper J-Ax con il quale Fedez ha condiviso album e concerti negli ultimi due anni. "Lei però è stato ospite di un concerto di fedez, dove si è esibito....
" chiede il giornalista, ottenendo una risposta dal rapper che svela qualche retroscena: "Sono amico da anni di J-Ax che, in un determinato periodo, ha fatto da "pacere" tra me e Fedez, motivo per cui ero al loro concerto, l'ho fatto per Ax. Fedez è un personaggio che per motivi personali non mi va a genio, non ha comportamenti corretti, che non voglio svelare".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.