Harry e Meghan, protocollo rigido per il nome del Royal Baby

Il Principe Harry e Meghan Markle dovranno seguire un rigido protocollo quando nascerà il loro bambino la prossima primavera: ecco cosa dovranno fare

Harry e Meghan, protocollo rigido per il nome del Royal Baby

Nonostante il Principe Harry sia solo il sesto nella linea di successione al trono britannico, lui e Meghan Markle dovranno rispettare un rigido protocollo per la diffusione del nome del Royal Baby la prossima primavera.

Com'è consuetudine nella Royal Family, il nome del bambino non viene rivelato subito, ma bisogna attendere un lasso di tempo che varia da persona a persona. E naturalmente la prima a sapere della nascita - e quindi anche del nome - sarà la Regina Elisabetta II.

Come riporta l'Express, ci potrebbero essere molte ragioni che hanno dato vita a questa consuetudine. Una di queste potrebbe consistere nel fatto che forse la famiglia ha il desiderio di qualche giorno di intimità con il Royal Baby prima di presentarlo ufficialmente al mondo con il suo nome e il titolo nobiliare. Un'altra potrebbe essere rappresentata dal fatto che i genitori abbiano bisogno di un margine di sicurezza sul nome del loro bimbo, affinché sia la scelta più giusta.

Quando è nato il Principe George, per esempio, Kate Middleton e il Royal Baby: il suo nome è Louis" data-ga4-click-event-target="internal">Kate Middleton e il Principe William hanno atteso due giorni prima di rivelare al mondo come si chiamasse il terzo nella linea di discendenza al trono britannico. Idem per la Principessa Charlotte. Per il Principe Louis, lo scorso aprile, l'attesa dei sudditi è durata invece quattro giorni.

Niente in confronto con il tempo atteso da Elisabetta: per la nascita del Principe Carlo, i cittadini britannici dovettero aspettare circa un mese per conoscere il suo nome.

Anche Harry e Meghan quindi si dovranno adeguare. Secondo i bookmaker, i nomi più quotati sono al momento Diana, Victoria, Albert, Arthur, Philip, Alice e Alexandra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica