"Non mi drogo": la nuova canzone dei Maneskin contro i francesi

L'8 ottobre la band romana pubblicherà un nuovo brano inedito. Nel testo i Maneskin fanno un chiaro riferimento alle accuse che i francesi gli rivolsero sul consumo di droga durante la finale agli Eurovision

"Non mi drogo": la nuova canzone dei Maneskin contro i francesi

I Maneskin sono pronti a tornare sulla scena musicale con un nuovo album di inediti. Per farlo hanno scelto di lanciare il nuovo singolo "Mammamia", in uscita il prossimo 8 ottobre. Una canzone dove il gruppo rivelazione degli Eurovision Song Contest sembra essersi tolto un bel sassolino dalla scarpa nei confronti dei francesi, che contestarono la vittoria italiana agli ESC, sostenendo che Damiano avesse sniffato droga durante la finale.

Se la vendetta è un piatto che va servito freddo, non c'è che dire: quello che i Maneskin serviranno ai cugini d'Oltralpe il prossimo 8 ottobre è freddissimo. Nella nuova canzone, che la band romana è pronta a rilasciare sulle piattaforme musicali di tutto il mondo, c'è una frecciatina ai francesi. Difficile digerire quello che la Francia ha fatto passare ai Maneskin subito dopo la vittoria degli Eurovision ottenuta grazie al trionfo popolare.

La band romana ha portato a casa una vittoria schiacciante contro la seconda classificata Barbara Pravi. Questo, però, non ha fatto desistere i francesi dal provare a mettere in discussione la credibilità e il primo posto conquistato con merito dai Maneskin. La denuncia rivolta al leader del gruppo, Damiano David, accusato di avere assunto cocaina davanti alle telecamere durante la finalissima degli Eurovision Song Contest, fortunatamente non ha avuto conseguenze. Damiano si è sottoposto volontariamente al test antidroga, che ha smentito le accuse e i Maneskin si sono presi la scena conquistando i fan europei.

Ora, dopo il tour estivo (tutto sold out) in giro per l'Europa, la band è pronta a tornare con nuova musica e il richiamo a quanto vissuto lo scorso maggio era inevitabile. Nelle scorse ore su Tik Tok, Damiano, Ethan, Victoria e Thomas hanno pubblicato un breve estratto del nuovo brano "Mammamia". Nel testo spicca il riferimento alla vicenda e la frecciatina: "I swear that I'm not drunk and I'm not taking drugs. They ask me why so hot? Cause I'm italiano". Che nella traduzione italiana suona: "Giuro che non sono ubriaco e che non assumo droghe.

Mi chiedono perché sono così sexy… perché sono italiano". I fan della band capitolina non si sono lasciati sfuggire il riferimento a quello che Damiano disse in conferenza stampa dopo le accuse, zittendo il vano chiacchiericcio dei francesi ancor prima del test antidroga.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica