Simone Barbato ha perso al televoto contro Francesca Cipriani e Franco Terlizzi per questo ha dovuto lasciare l'Isola dei Famosi.
Il pubblico ha voluto che il mimo uscisse dal programma con una percentuale piuttosto alta, il 45% dei voti. Ma non appena Alessia Marcuzzi ha letto il verdetto del televoto, è successo una cosa insolita. Simone Barbato, infatti, non appena ha sentito pronunciare dalla conduttrice dell'Isola il suo nome, si è girato e ha abbandonato la Palapa senza salutare gli altri naufraghi.
Immediatamente Jonathan gli ha chiesto un saluto, così Simone è tornato indietro e ha dato una mano qua e là. Il gesto non è per niente piaciuto agli altri concorrenti dell'Isola che sono rimasti straniti e senza parole. "Il saluto non si nega a nessuno perché comunque abbiamo vissuto momenti belli insieme", ha commentato Bianca Atzei. Anche gli altri naufraghi le hanno fatto eco, ma Valeria Marini ha provato a giustificare il comportamento del mimo: "Magari preso dall'emozione per la nomination se ne è voluto andare, non penso l'abbia fatto con cattiveria".
Mara Venier, però, non è della stessa idea e, piuttosto scocciata, ha commentato: "Ma tutti salutano i compagni quando
vanno via. Ma che stai a dì. Valeria. Dai". Anche Alessia Marcuzzi è rimasta senza parole per la reazione di Simone e così ha sottolineato: "Questa è la prima volta che succede nella storia dell'Isola. Che storia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.