Jennifer Aniston ha tagliato il traguardo dei 50 anni ed è sempre in splendida forma. Eppure c’è stato un periodo della sua vita in cui quel viso radioso da eterna ragazzina non bastava, anzi. Nel libro “Generation Friends: An Inside Look at the Show That Defined a Television Era”, scritto dal giornalista Saul Austerlitz, emerge che l’attrice, due matrimoni e tanti successi alle spalle tra cinema e televisione, fu costretta dal suo agente a perdere ben 13 chili per ottenere la parte che le ha donato la popolarità, quella di Rachel Green nella celebre serie Friends di David Crane e Marta Kauffman.
“Los Angeles – scrive Austerlitz nel suo libro – era un posto difficile per le attrici, era un luogo difficile per le donne, e l’agente di Jennifer Aniston era riluttante ad essere sincero con lei”. Il “ricatto” era semplice: “Vuoi restare ad Hollywood? Devi perdere peso”. Come riportato dal magazine People, all’epoca la Aniston non era proprio grassa, ma le sue forme erano spesso e volentieri il motivo per cui non riusciva ad ottenere tantissimi ruoli.
Quando a Jennifer Aniston suggerivano un body “contenitivo”
“La mia dieta – ha confessato l’attrice a People nel 2016 – era tremenda. Milk shake e patatine fritte con salsa”. Fu per questo motivo che il suo agente le suggerì di indossare un body “contenitivo” ai provini per affinare la sua silhouette.
“Il comportamento di Hollywood è disgustoso – ha detto l’attrice – ma è stata una buona cosa iniziare a fare attenzione all’alimentazione”.
Ora la Aniston ha una dieta molto salutare (mangia soprattutto frutta e verdura), pratica boxe e yoga, e si allena con circuiti cardio ad alta e bassa intensità. Abitudini sane che l’hanno fatta diventare un simbolo della body positivity e nel 2016 la donna più bella del mondo secondo la speciale classifica stilata ogni anno da People.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.