Jova autore e super ospite: è "conflitto di interessi"?

Grande esibizione di Jovanotti e Morandi. Ma era davvero opportuno?

Jova autore e super ospite: è "conflitto di interessi"?

Ma è giusto che Jovanotti sia nello stesso tempo autore delle canzone in gara di Morandi e super ospite o meglio “super amico” come l’ha definito Amadeus? Subito in sala stampa, ma anche su Twitter ci si è fatti questa domanda quando è riapparso a sorpresa dopo aver dueattato con il cantante di Monghidoro. E il dubbio si è fatto ancora più forte quando Morandi e Jovanotti hanno vinto la serata delle cover che ha fatto balzare l'interprete di "Apri tutte le porte" alla seconda posizione nella classifica generale del Festival.

Certo il loro medley era spettacolare. Da "Occhi di ragazza" a "Penso positivo" sono riusciti a infiammare l'Ariston e il pubblico a casa. Quindi non potevano che trionfare. Certo, lo spazio che è stato dato a Jovanotti - quando ha recitato la poesia di Mariangela Gualtieri "Bello mondo" - è stato superlativo.

Però - si è ragionato - il suo show a sorpresa potrebbe aver influenzato il televoto e la giuria demoscopica. E, in ogni caso, gli altri artisti in competizione non hanno avuto lo stesso trattamento. Il regolamento non vieta il doppio ruolo. Ma ci sarà da discutere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica