Kanye West ha un contratto discografico con la EMI che non gli permetterebbe di ritirarsi mai dal mondo della musica. Lo afferma Hollywood Reporter che è riuscito a venire in possesso del suo contratto, recentemente ridimensionato al rialzo dal cantante. Senza accorgersi di starsi legando per la vita a fare musica per l’etichetta discografica EMI.
Il marito di Kim Kardashian, che ha sposato a Firenze il 24 maggio 2014 e da cui ha avuto tre figli, North, Saint e Chicago, è un musicista, beatmaker, rapper, produttore discografico, cantautore, regista e stilista statunitense. Decisamente un uomo dal talento versatile, ma per la EMI, vita natural durante, la sola cosa che conta è che sia un musicista a tempo pieno.
Hollywood Reporter ha pubblicato in esclusiva alcuni stralci del suo contratto da cui si legge, testualmente :“Voi (Sig. West) con la presente dichiarate e garantite a [EMI] che, durante il contratto come prorogato da questa Modifica, rimarrete attivamente coinvolto nella scrittura, nella registrazione e nella produzione di Composizioni e Album di etichette principali, come vostra principale occupazione”.
Più sotto ecco la clausola capestro in cui si specifica che “in nessun momento cercherete di ritirarvi come cantautore, artista o produttore di dischi o di prendere una pausa prolungata durante la quale non stiate perseguendo attivamente la vostra carriera musicale nello stesso modo con cui avete perseguito tale carriera fino ad oggi”.
A quanto pare Kanye West resterà sulle scene per sempre. Ma sembrerebbe che i suoi legali siano già al lavoro per cercare di trovare una scappatoia a questa sorta di "schiavitù artistica".
Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.