Kate Middleton, in compagnia del Principe William, ha presenziato ieri all'inaugurazione V&A Museum a Dundee, in Scozia. La duchessa era in veste di rappresentate di quello che nasce come il primo museo scozzese dedicato al design, una sede distaccata dell'omonimo londiese, dove Kate è appunto Royal Patron. Elegantissima in cappotto scozzese Alexander McQueen, indossato per la terza volta dall'acquisto, la moglie del Principe William ha tenuto un discorso celebrativo. Ma ciò che ha catturato piacevolmente l'attenzione è stato il rituale momento dei saluti dedicato ai sudditi: una nutrita folla di appassionati che si erano assiepati fuori dal museo. Tra questi un piccolo gruppo di bambini ha catalizzato l'interesse di Kate, che si è soffermata a salutare in modo informale e simpatico, ricevendo in cambio un'effettuosa carezza sui capelli.
A young girl was spotted stroking Kate's hair while she greeted crowds on her visit to a community centre in Dundee.
— The Royal Family Channel (@RoyalFamilyITNP) 29 gennaio 2019
Kate laughed it with the school girl and continued to smile for the crowds. #DuchessofCambridge #RoyalVisitDundee pic.twitter.com/esLifyZvZ5
Un atto simpatico, tenero e del tutto naturale, che una piccola fan ha messo in pratica incuriosita dalla chioma della duchessa di Cambridge. L'interazione, ripresa e riportata da tutti i media mondiali, ha sicuramente strappato più di un sorriso, la stessa Kate è apparsa divertita dal gesto tanto da inchinarsi per agevolare le carezze sui capelli. Sorrisi, risate e serenità: questa l'atmosfera respirata ieri a riconferma dell'affetto crescente nei confronti di Kate da parte dei sudditi, ma anche da parte degli estimatori sparsi per tutto il mondo.
La duchessa di Cambridge, accompagnata dal marito, ha quindi preso parte all'inaugurazione guidata dal direttore del museo Philip Long, quindi dal designer giapponese Mr Kuma.
La visita è proseguita nella Scottish Design Galleries dove ha potuto ammirare un abito del 2015 disegnato da Christopher Kane, quindi visitare la Oak Room di Charles Rennie Mackintosh. Un tour e un evento che hanno colpito positivamente la duchessa, ispirata da tanta passione e dedizione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.