Kate Middleton: "Sono molto timida"

Anche Kate Middleton, futura regina consorte d’Inghilterra, deve combattere contro la timidezza, ma lei ha un “giardino” segreto in cui rifugiarsi quando vuole stare lontana dal mondo

Kate Middleton: "Sono molto timida"

Ci credereste che persino Kate Middleton deve scendere a patti con la timidezza? Sembra paradossale: una futura regina abituata a stare sotto i riflettori, continuamente osservata e giudicata, dovrebbe aver superato la fase della timidezza da un bel pezzo. Invece no. Ancora una volta Kate si dimostra “una di noi”, una giovane donna come tante (o quasi) che deve combattere contro le incertezze quotidiane. Le mura alte di Kensington Palace non hanno il potere di sbarrare il passaggio ai dubbi e alle fragilità. Kate Middleton lo sa bene e non ha paura di confessare agli altri le sue debolezze. Alcune settimane, ricorda Vanity Fair, fa la duchessa di Cambridge ha accolto un gruppo di bambini in visita al Back to Nature Garden, il giardino da lei progettato per il Chelsea Flower Show.

I ragazzi venivano dall’Anna Freud Center, dall’Evelina Children’s Hospital, da Action for Children e da Place2Be. Kate Middleton ha organizzato per loro una caccia al tesoro, ma si è subito resa conto che una bambina del gruppo preferiva starsene in disparte. Khareesha James, di 8 anni, non voleva proprio saperne di partecipare alle attività, allora la duchessa l’ha presa per mano e condotta in una tenda per poterle parlare con tranquillità. Sophia Dowd, la madre della bambina ha raccontato a Hello! della conversazione tra Khareesha e la moglie del principe William, spiegando: “La duchessa le ha detto che pure lei, a volte, si sente timida e in quei momenti le piace nascondersi. Khareesha di solito non ama parlare troppo con le persone, ma evidentemente Kate è stata brava a convincerla. È stata davvero gentile e in questo modo ha aiutato mia figlia a sentirsi meglio”.

Kate è riuscita a mettere a suo agio la bambina, azzerando la disparità di ruoli come fa sempre quando si china sui suoi figli per parlare con loro. Ha mostrato una sensibilità, in parte caratteriale, in parte frutto dell’esperienza come genitore, in grado di far sentire i più piccoli protetti. La duchessa ha anche risposto alle domande di alcune mamme. Una le ha chiesto “quale fosse la peculiarità del giardino preferita da George e Charlotte e mi ha risposto che adorano la cascata d’acqua”.

Con questi piccoli gesti la duchessa conquista di giorno in giorno un regno altrettanto importante rispetto a quello d’Inghilterra, ovvero il cuore dei sudditi. Forse, un giorno, parleremo di lei come di Kate, la regina gentile.

The Duchess of Cambridge hosted a picnic for her patronages in the Back to Nature Garden at #RHSHampton — where she was joined by children from @afnccf, Evelina Children’s Hospital, @actionforchildrenuk and @_place2be to explore the garden and experience the positive effects of spending time outside. The Duchess of Cambridge’s RHS Back to Nature Garden has transferred to @The_RHS Hampton Court Palace Garden Festival — the design has the same wild and natural feel but has been developed in order to create further opportunities for children and families to interact with nature. The design for this garden has once again been created through a collaboration between Her Royal Highness, landscape architects @davies_white and the RHS. As part of her longstanding work on Early Years, The Duchess believes that spending time outdoors plays a pivotal role in children’s future health and happiness. Her garden highlights how time spent in natural environments can help build the foundations for positive physical and mental wellbeing that last through childhood and over a lifetime. Features like the hollow log and rustic dens have returned from Chelsea, in addition to a new hidden cave, treehouse , camo netting, rolling hill and stream . These environments enable children to develop skills for life through free play, building their confidence, strength, resilience and social skills. In addition to the physical and mental health benefits of being in nature, spending quality time with parents and carers outside has a valuable impact on children’s early development. In the garden, families can explore together and enjoy nature as a playground. There is a pond to paddle in, a bug hotel that provides habitats for all sorts of wildlife, as well as a bee-friendly wildflower meadow that covers the hill in meadow buttercup, ox-eye daisy, red clover and common spotted orchid.

Un post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica