Kate Middleton usa davvero extension fatte con capelli veri?

Si vocifera che Kate Middleton usi le extension per dare volume ai capelli, infrangendo una regola del protocollo reale: sembra si serva di capelli veri che giungono in Europa dall’India e che rappresentano offerte di devozione agli dei da parte delle donne induiste

Kate Middleton usa davvero extension fatte con capelli veri?

Circolano nuove indiscrezioni sulla chioma di Kate Middleton. Dopo le voci sui capelli grigi, ora i tabloid sostengono che la duchessa di Cambridge userebbe le extension, al pari di tante altre celebrità come Amal Clooney, Celine Dion o Jennifer Lopez. Così riferisce Vanity Fair. In linea teorica non vi sarebbe niente di strano: Kate è un personaggio famoso a livello planetario, tiene alla sua immagine ed è naturale che voglia apparire al meglio e, qualche volta, cambiare.Usare le extension, però, vìola le regole del protocollo reale. Secondo i canoni estetici della Royal Family bisognerebbe evitare di servirsi di tutto ciò che contribuisce a dare un’idea troppo evidente di bellezza “artefatta”.

Per questa stessa ragione sono vietate mèches o colori troppo accesi per lo smalto, per esempio. Kate Middleton, però, è riuscita a trovare l’escamotage giusto che le permette di usare le extension in maniera discreta e farsi perdonare questa piccola infrazione. Secondo Vanity Fair la duchessa di Cambridge userebbe, come molte star di Hollywood, i prodotti della nota azienda The Great Lenghts. Si tratterebbe di extension praticamente invisibili che danno un effetto del tutto naturale. Per ottenere questo livello di qualità, però, bisogna utilizzare capelli veri. Ciocche che compiono un viaggio lunghissimo dall’Asia all’Europa.

Il punto di partenza è l’India, dove i fedeli tagliano i capelli fino a tre volte all’anno per offrirli agli dei. I capelli, infatti, sono un simbolo di devozione e privarsene rappresenta un sacrificio compiuto in nome di un voto o di un’offerta. Le chiome, però, non rimangono nei templi: vengono vendute all’asta, poi accuratamente selezionate. Solo quelle mai trattate in precedenza giungono fino in Italia, dove vengono depigmentate e successivamente tinte. Vengono scelti proprio i capelli provenienti dall’India perché sono i migliori in termini qualitativi. Le extension ricavate sono di due tipi: il primo dura sei settimane e si può staccare e riattaccare. Il secondo, invece, dura fino a sei mesi ed è applicato con la cheratina.

È molto probabile che sia quest’ultimo a essere usato da Kate Middleton, visto che le ciocche aggiunte si amalgamano ai capelli veri fino a non essere più riconoscibili. Dal 2013, secondo Elle, la duchessa di Cambridge è una frequentatrice dei saloni di bellezza di Rossano Ferretti dove si usano proprio queste tecniche di applicazione delle extension.

A ben pensarci il viaggio compiuto da queste montagne di capelli ha dell’incredibile: dalle teste delle devote induiste, circondate dall’aria carica di profumi dell’India, fino alla testa coronata e inglese della raffinata Kate Middleton e a quelle delle dive che vivono sotto i cieli stellati di Hollywood.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica