Lady Diana Spencer, ancora oggi icona di stile ed eleganza, il primo luglio 2018 avrebbe compiuto 57 anni per la gioia dei suoi innumerevoli sostenitori e ammiratori.
Amatissima fino quasi alla venerazione Lady D, come era più comunemente nota, oggi sarebbe una madre orgogliosa dei suoi figli William e Harry e del loro impegno umanitario e sociale. Probabilmente sarebbe anche una suocera complice con le nuore Kate Middleton e Meghan Markle, fan del loro stile moderno e naturale nonostante l'etichetta di corte, e una nonna orgogliosa dei suoi tre nipotini.
Nonostante siano passati tanti anni dalla sua tragica morte, l'immagine della Principessa dei cuori, non perde il suo smalto e la sua importanza. La sua innegabile bellezza, lo stile sempre impeccabile e moderno che strideva con la rigida etichetta di corte, prese il largo una volta sancita la separazione e poi il divorzio dall'allora marito: il Principe Carlo.
Il tradimento dello stesso, confessato e confermato durante un'intervista TV, fece il giro del mondo e trasformò Lady D da Principessa triste a donna libera e indipendente. I problemi coniugali, la relazione extraconiugale, la delusione, vennerò così resi pubblici e per questo Diana Spencer decise di non soccombere al gesto dell'ex marito ma di combatterlo con grazie e fascino.
A poche ore dalla confessione televisiva, Lady Diana si presentò all'evento tradizionale del garden party alla Serpentine Gallery di Londra, da sola e indossando un abito audace e non privo di glamour. Il mini dress di seta nera con spalle scoperte e taglio svasato riuscì a catturare l'attenzione dei presenti, ma anche della stampa che lo ribattezzarono come l'abito della vendetta.
Bellissima, elegante, sicura e indipendente, Lady D si mostrò sincera, onesta e diretta. A corredo una collana di collana di perle con gemma, un paio di orecchini coordinati, un bracciale leggero, pochissimi anelli e un paio di décolleté nero.
Ancora oggi, probabilmente, sarebbe ancora attivo e presente il suo impegno nel sociale e, nonostante l'assenza di titoli altisonanti, sarebbe ancora la figura reale più amata forse al pari solo della Regina Elisabetta II stessa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.