Il nome di Laura Pausini è sfruttato da giorni da alcuni annunci pubblicitari che associano lo stato di forma della cantante ad un noto prodotto dimagrante. “Scopri il metodo di Laura per diventare magre”: è questo il claim di queste pubblicità che circolano per il web. Il prodotto cita persino alcune dichiarazioni promozionali della Pausini in merito. “Sono diventata magra – avrebbe detto la cantante – mangiando tutto ciò che volevo. Mi hanno aiutato delle gocce che mi ha consigliato il mio dietologo”.
Tutto falso. La popstar ha usato i suoi account social per smentire queste pubblicità ingannevoli che circolano sul suo conto. “Come molti di voi da mesi mi segnalano – scrive la Pausini – sul web e sui social network continuano a circolare molti annunci pubblicitari ingannevoli, che sfruttano indebitamente e senza la mia autorizzazione la mia immagine per promuovere diete dimagranti”.
Laura Pausini si scaglia contro le fake news
“Molti di voi – aggiunge la cantante – mi scrivono e mi chiedono se questo è vero. Voglio che sappiate che: 1. È tutto falso. 2. Non ho mai autorizzato nessuno di questi utilizzi pubblicitari e i miei legali si stanno quotidianamente adoperando per farli rimuovere dal web e per denunciare i soggetti responsabili. Non è semplice, ma andremo a scovarli uno per uno. 3. Come tantissime di noi, anch’io ho fatto delle diete e oggi so una cosa sola: non consiglierei mai a nessuna donna di iniziare una dieta, qualunque sia, senza il necessario controllo medico. 4. Non fidatevi mai di chi tenta di arricchirsi sulle vostre debolezze. Questa foto è solo una delle tante che circolano sul web. Su alcune addirittura mi virgolettano frasi che non ho mai detto. State attenti. Non credete”.
Molti di voi da mesi mi segnalano sui social che continuano a circolare molti annunci pubblicitari ingannevoli, che sfruttano indebitamente e senza la mia autorizzazione la mia immagine per promuovere diete dimagranti.
— Laura Pausini (@LauraPausini) 11 giugno 2019
Qui ho chiarito tutti i dubbi https://t.co/TMZ9GbJxqw pic.twitter.com/KZBwfc7ena
Non è la prima volta che Laura Pausini è vittima di fake news. Proprio qualche settimana fa, è circolata sul web una bufala sul suo stato di salute.
In quell’occasione, è stata distorta un’intervista concessa dalla cantante a Deejay Chiama Italia, nella quale ha raccontato un episodio reale (un problema alle corde vocali che la tormentò per quattro mesi), ma risalente a oltre 24 anni fa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.