Lodo Guenzi contro i razzisti: "Chiedo gentilmente di non seguire questa pagina"
Lodo Guenzi è stato subissato da commenti razzisti dopo aver spiegato che la canzone Niente di speciale è nata in seguito alla conoscenza di una ragazza per meta etiope e per metà italiana
Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, si è scagliato contro i razzisti dopo aver visto il suo profilo Instagram subissato di messaggi pieni di odio e violenza.
La situazione è sfuggita di mano quando Lodo Guenzi ha raccontato via social come è nata una delle canzoni simbolo della band bolognese, Niente di speciale. Il cantante ha spiegato di aver tratto ispirazione da una ragazza per metà etiope e per metà italiana. Non una che fu la sua ragazza, ma una vicina di casa dalle caratteristiche particolari. “Le piaceva litigare per i rimborsi dei treni. E le piacevano le mie mani, e i miei capelli”, ha scritto Guenzi nel suo post su Instagram.
Un post condiviso da Lodo Guenzi (@influguenzer) in data:
Una confessione a tu per tu con i suoi follower e in seguito alla quale si sono scatenati una serie di commenti razzisti che Lodo si è rifiutato di leggere. Così, dopo aver tentato di placare l’odio di alcuni hater, è tornato su Instagram chiedendo a tutti coloro animati da indole razzista di non seguire la sua pagina, di non commentare le sue foto e di non comprare i dischi della sua band.
“Posso chiedere gentilmente ai razzisti di non seguire questa pagina – ha scritto Lodo Guenzi - . Mi sono ritrovato con della m***a razzista sotto al post. Internet è quello che è e non mi importa di un paio di falsi profili che sparano stronzate come è normale sui social, però voglio cogliere l’occasione per chiedere a qualunque razzista di non avere a che fare con me”.
Un attacco feroce del cantante nei confronti di quanti manifestano odio nei confronti degli altri e, proprio a loro, ha
chiesto di evitare in ogni modo contatti con lui e con la sua band. “L’effetto che fa a voi quello che altri hanno sulla pelle, è lo stesso che fa a me quello che voi avete in testa”, ha concluso Lodo Guenzi.
Un post condiviso da Lodo Guenzi (@influguenzer) in data:
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.