Ora i Ken convolano pure a nozze. L'idea della Mattel

Una linea con due Ken che si sposano? La Mattel pensa di realizzare l'idea di una coppia dell'Arizona

Ora i Ken convolano pure a nozze. L'idea della Mattel

Anche i giocattoli per bambini stanno per subire un vero e proprio processo di rieducazione secondo gli stilemi della società moderna. Il primo a compiere il passo verso questo territorio inesplorato è la Mattel, il celebre marchio che nel lontano 1959 ha commercializzato “Barbie”.

Secondo quanto è stato raccontato dall’Huffington Post americano, che a sua volta approfondisce la notizia di una testata locale, la Mattel sarebbe intenzionata ad accogliere e a discutere l’idea che è stata lanciata sui social da Matt Jacobi e Nick Caprio, una coppia gay dell’Arizona. I due avrebbero proposto alla casa di produzione di realizzare una linea di bambole con due Ken che convolano a nozze. La proposta potrebbe concretizzarsi dato che la coppia è stata contattata dalla stessa Mattel per un incontro che dovrebbe svolgersi a Los Angeles entro la fine dell’anno, oppure nei primi mesi del 2019.

Tutto nasce dalla necessità di preparare la nipotina di Matt e Nick al loro matrimonio che si svolgerà entro la fine del 2019. Per sorprendere la bambina con un regalo di Natale originale e prepararla al lieto evento, la coppia ha acquistato due bambole di Ken e una di Barbie, facendo credere che lo storico fidanzato della fashion idol, si convolasse a nozze con un altro uomo. Lo scatto è stato riportato sui social ed è arrivato fino ai vertici della Mattel che, secondo le ultime notizie, sta seriamente pensando di realizzare l’idea di Matt e Nick.

“È tempo di portare esempi positivi nel mercato dei più piccoli” afferma un portavoce della Mattel, “i giocattoli sono uno strumento per insegnare. Spero che tutti i genitori vedranno i due bambolotti come un sinonimo di cambiamento, c’è l’intenzione rappresentare la vita moderna.” Una fase di ristrutturazione che non viene colta positivamente. Dalla Mattel riportano che i bambini non subiranno uno shock, dato che nelle scuole sono già proiettati verso nuovi tipi di identità gender, ma altri affermano che i risvolti di natura sociologica potrebbero più complessi del previsto.

Non è la prima volta che la Mattel porta avanti iniziative

uniche nel suo genere. Prima delle bambole gay, c’è anche la Barbie curvy e quella con l’hijab. Nel 2017 è apparsa anche una bambola che ha indossato una maglietta con scritto “Love Wins”, per supportare la comunità LGBT.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica