Meghan e Harry, con Archie un omaggio a Diana?

Il piccolo Archie e il mistero del suo nome: c’è chi pensa sia un omaggio a Lady Diana e altri che lo trovano una rottura con la tradizione

Meghan e Harry, con Archie un omaggio a Diana?

Il nome del neonato Archie sta sollevando molti dubbi in tutto il mondo: qual è il suo significato?

Spuntano varie ipotesi dopo la rivelazione di ieri, ma la principale riguarda la mamma del Principe Harry, ossia Lady Diana. Secondo People, Harry e Meghan Markle hanno voluto omaggiare la defunta principessa di Galles con il nome di Archie. In effetti è molto più misterioso del secondo nome del Royal Baby, Harrison, la cui etimologia significa letteralmente «figlio di Harry».

Nell’albero genealogico di Diana c’è però un Archie, Archibald Campbell, conte di Argyll vissuto dal 1629 al 1685. Fu un leader protestante scozzese, che venne giustiziato per la sua opposizione al Re Giacomo I.

Nel tempo, si ritiene che la coppia formata da Meghan e Harry abbia omaggiato Diana in più occasioni: dall’anello di fidanzamento ricavato da una spilla ai non ti scordar di me nel bouquet della sposa al Royal Wedding.

Ci sono però delle altre curiosità relative al nome del piccolo Archie. Secondo il Telegraph si segna una netta rottura con la tradizione: solitamente gli aristocratici britannici hanno tre nomi o più - per esempio Harry è Harry Charles Albert David - solo Archie ne ha due, com’è usanza borghese nel Regno Unito.

Inoltre Archie e Harrison sono delle novità assolute all’interno dell’albero genealogico sia dei Windsor sia dei Mountbatten - e quindi sia nella famiglia della Regina Elisabetta II sia in quella del

Principe Filippo di Edimburgo. Archie è più un diminutivo - il nome per esteso sarebbe Archibald, tipico dell’aristocrazia scozzese. E curiosamente è il soprannome di uno dei papabili futuri re del'Uk, il Principe George.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica