Meghan Markle e il Principe Harry hanno condiviso sui social nuove foto e video del loro piccolo Archie Harrison.
L’occasione è molto speciale: si tratta della prima apparizione del bimbo durante il tour dei Sussex in Africa: finora, il neonato non era stato mai mostrato in alcuna occasione pubblica del tour africano.
Come riporta la Bbc, Archie ha incontrato ieri un celebre attivista contro l’apartheid, il vescovo Desmond Tutu. Nelle foto, il bimbo è sorridente mentre gioca in grembo o in braccio alla sua mamma. Nella didascalia, i Sussex scherzano con un gioco linguistico, scrivendo: “L’arcivescovo incontra Archie”.
Tutu si è detto “elettrizzato” di incontrare i duchi e ha affermato che per lui sia stato un “raro privilegio e onore”. “Mi riscalda il cuore, lasciatemelo dire - ha commentato il religioso - mi riscalda davvero il cuore realizzare che voi davvero, in maniera genuina, vi preoccupiate delle persone”.
Dopo quest’evento, Meghan ha preso parte a un incontro con le madri lavoratrici di Città del Capo, parlando con loro delle pressioni a cui sono sottoposte. E la stessa duchessa ha sottolineato come sia impegnativo crescere Archie e occuparsi dei propri doveri con la Royal Family, aggiungendo però come trovi comunque tutto “così eccitante”.
Meghan e Harry sono alle prese con questo tour in Africa di 10 giorni. La duchessa resterà in Sudafrica, mentre il duca si sposterà nei prossimi giorni in altre nazioni.
Tra gli ultimi impegni c'è stato anche l’incontro con donne in gravidanza e neomamme colpite dall’Hiv. Meghan ha giocato con i bimbi sul pavimento e invitato le altre madri a unirsi a lei. La donna ha donato loro anche due borse piene di vestiti per neonati.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.