La grafologia coglie gli aspetti più profondi della persona: emozionali, affettivi, intellettivi, passionali e relazionali, tutti in funzione della ricerca della loro personalità. Esaminiamo quindi la coppia Fabrizio Corona e Asia Argento.
FABRIZIO CORONA
Dall’analisi della scrittura di Corona emerge un carattere esuberante, alla ricerca di qualcosa d’indefinito che possa permettergli di trovare risposte soddisfacenti a garanzia del suo narcisismo, permettendogli di essere sempre protagonista in tutti i settori che va ad occupare. Sappiamo però che il narcisismo non permette valutazioni corrette, lasciando che gli eventi abbiano il sopravvento sulla persona. Egli, di fatto, ama adottare comportamenti che esaltino la sua immagine, usando anche atteggiamenti di sfrontatezza e di baldanza, con modalità quasi puerili. Infatti, nella sua grafia si notano dei segni grafici semplici, quasi scolastici e privi di slancio tanto da produrre una scrittura piuttosto “piatta”.
Il suo profondo narcisismo lo rende prigioniero di sé stesso e lo pone alla costante ricerca di paradisi facili, di conquiste sensazionali e di forzature al limite del lecito.
ASIA ARGENTO
La firma di Asia Argento presenta lettere tutte collegate tra loro, sia nel nome che nel cognome, segnala che Asia possiede un’intelligenza soggettiva che può diventare testardaggine nel momento in cui dovesse essere “toccata nell’orgoglio”, assumendo note di suscettibilità e di mascheramento. È facile che presenti sbalzi d’umore e incostanza nell’amicizia.
Il rapporto con Fabrizio Corona sembra basato sul desiderio di uscire da un tunnel nel quale si è ritrovata, per riconquistare un’immagine brillante e che faccia scalpore sulla gente.
Il gesto d’avvio, che parte da molto in basso, mostra il forte bisogno di sentirsi appagata affettivamente
e di trovare soddisfazioni istintive, materiali e sessuali alle quali tiene particolarmente. (La firma di Asia Argento)Non so quanto possa durare l’intesa tra i due poiché basata sulla sola passione amorosa più che su basi solide e durature.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.