La nuova puntata di "Emozioni" ricorda il grande Califano

Si tratterà di un vero e proprio viaggio alla scoperta di aspetti nascosti della personalità e della carriera di questo grande uomo e artista romano, recentemente scomparso

La nuova puntata di "Emozioni" ricorda il grande Califano

La nuova puntata di "Emozioni", in onda lunedì 8 aprile, alle 23.10 su Rai2, sarà dedicata al grande Franco Califano. Si tratterà di un vero e proprio viaggio alla scoperta di aspetti nascosti della personalità e della carriera di questo grande uomo e artista romano, recentemente scomparso.

Tra i momenti salienti di questo percorso, un documento esclusivo e inedito realizzato da Pierluigi Diaco, in cui il Califfo racconta se stesso senza pudori e con spregiudicato coraggio.

Un testamento-confessione che Califano ha voluto registrare poco tempo dopo aver scoperto la sua malattia e in cui ripercorre la sua vita sin dall’infanzia, passando dalla sfera privata alla politica, alla religione e ai legami con i colleghi fino ad arrivare al rapporto con la morte e ad immaginare come sarebbe stato il suo funerale.

"Mi infastidirebbe molto l’agonia che la precede, più che la morte stessa. Al mio funerale vorrei i miei amici, vorrei che si facesse caciara con "Tutto il resto è noia" come coro".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica