Si intitola "A metà" il nuovo album di Pamela Petrarolo, la cui uscita è prevista nei prossimi giorni, anticipata dal rilascio del singolo "Vivere a metà".
L'ex ragazza di "Non è la Rai" non ha abbandonato la passione per la musica, anzi cerca di rilanciare la sua carriera, sognando di andare al Festival di Sanremo. "Ho una consapevolezza diversa, oggi mi sento più a mio agio come interprete - ha dichiarato in un'intervista al Tgcom24 - Da adolescente ho vissuto in una bolla di sapone, da donna sono più pronta. Per me sarebbe il coronamento di un sogno".
L'artista ha raccontato di legare la passione per la musica al ricordo di Gianni Boncompagni: fu lui a scoprirla, chiedendole di cantare a "Non è la Rai" un brano di Aretha Franklyn, "Respect". Poi Pamela ci ha provato con Sanremo, in una delle ultime edizioni condotte da Pippo Baudo, ma la sua "Fammi sognare" fu scartata.
In questi giorni quindi arriva il suo terzo album, che contiene molte cover e nasce anche grazie alla nostalgia diffusa degli anni '90 - soprattutto in termini di programmi televisivi. "Sono anche io nostalgica. Forse perché non c'è più quella tv, quella musica, quei programmi.
È cambiato tutto, troppo velocemente" ha spiegato nella stessa intervista. Sulla copertina del disco, tra l'altro, la foto di Pamela è tagliata a metà: a sinistra la cantante com'è oggi, a destra il suo volto iconico all'epoca di "Non è la Rai".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.