Giovedì sera si conclude la prima edizione di "A raccontare comincia tu", il talk show condotto da Raffaella Carrà, in onda sulle frequenze di Rai 3. E per l’occasione, l’ultima puntata, vede fra gli ospiti il regista Paolo Sorrentino.
Durante la trasmissione, il premio Oscar per "La Grande Bellezza", si rivela fra passato, presente e futuro della sua carriera da regista. Scrittore ma anche affermato sceneggiatore, Paolo Sorrentino racconta come è nata la sua passione per il cinema, facendo trasparire un ritratto intimistico di un uomo che si è fatto strada da solo nel panorama culturale italiano e internazionale. Sorrentino, sotto lo sguardo della Carrà, ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera senza dimenticare di menzionare la sua vita privata; e poi ancora dagli inizi come semplice assistente di produzione alla consacrazione nel mondo di Hollywood.
Ci saranno aneddoti, curiosità e immagini inedite. Una vita di successi segnata però da un evento drammatico che ha causato la morte dei genitori, in cui Paolo Sorrentino, si è salvato per miracolo. "Maradona mi ha salvato la vita", ricordando la tragedia da cui è sfuggito, solo perché quel giorno, era in trasferta per seguire la sua squadra del cuore.
Immancabili poi qualche dettaglio sulla serie di SKY che è tutt’ora in fa se di realizzazione.A raccontare comincia tu si conclude con un buon successo di pubblico. Il programma è ideato dalla stessa Carrà con Sergio Iapino, ed è ispirato a un format spagnolo dal titolo “Mi Casa es la tuya”.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.