Il Principe Carlo re? Gli inglesi vogliono William sul trono

Un sondaggio rivela che gli inglesi preferirebbero William sul trono al posto del Principe Carlo, mappato il 46% dei partecipanti

Il Principe Carlo re? Gli inglesi vogliono William sul trono

É ancora incerto il futuro della dinastia dei Windsor. Secondo la linea di successione, Il principe Carlo salirà sul trono dopo che la morte della Regina Elisabetta II, ma le ultime indiscrezioni trapelate dai magazine inglesi, fanno credere che le cose potrebbero andare diversamente.

L’erede al trono è il meno apprezzato dagli estimatori della Corona, tanto è vero che lo stesso popolo inglese, vorrebbe che il Principe Carlo abdicasse a favore di William. Lo afferma un sondaggio che è stato condotto dall’istituto MBG Reserch per conto dell’Indipendent. È stato mappato il 46% dei partecipanti al sondaggio, ovvero un campione di 1500 persone e, tra di loro: il 27% ha mostrato interesse nel vedere il giovane William sul trono come prossimo monarca. Sono cittadini che oscillano tra i 17 e 24 che vorrebbero un’aria fresca e nuova fra le mura di Bukingham Palace. Il restante 13% invece si è espresso favorevole a vedere il Principe Carlo come prossimo Re, soprattutto ha espresso molta curiosità nel ruolo da regina che potrebbe ricoprire la Duchessa Camilla.

Ovviamente i sondaggi lasciano il tempo che trovano ma, in un paese democratico come l’Inghilterra e dove la Corona è alla ricerca costante di apprezzamenti da parte del popolo, è un dato da tenere in considerazione. Il Principe Carlo però sembra irremovibile.

Però, durante i festeggiamenti del suo 70esimo compleanno, ha espresso pareri molto criptici sulla questione. “C’è spazio per un solo sovrano, ma l’idea che io possa seguire esattamente il corso degli eventi, è un’ipotesi assurda” Non resta che attendere il prossimo capitolo della saga.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica